Condizioni di vendita – Doppio Gioielli Firenze

Condizioni di vendita

Condizioni di vendita Doppio Gioielli

Spedizione gratuita per importi superiori a 200 €

Condizioni di vendita
I termini di vendita del nostro sito

Nel presente documento sono riportate le condizioni generali di vendita e di pagamento on-line tramite il sito web corrispondente al nome a dominio (“Sito”) in titolarità e gestione di Doppio Gioielli S.n.c. è iscritta  C.C.I.A.A.: Firenze, C.F. e P.IVA.: 03554250484 – R.E.A.: 36946 – Albo Artigiani: 113018 – Marchio di identificazione: 00937-FI-

Le presenti condizioni generali (da qui in avanti “Condizioni Generali“), salvo eventuali deroghe specificamente concordate per iscritto, disciplinano i rapporti tra Doppio Gioielli S.n.c. ed il cliente, consumatore o professionista (da qui in avanti “Cliente”).

Per poter acquistare tramite il nostro sito sono previste le seguenti condizioni necessarie:

Essere di età maggiore ai 18 anni
Possedere un indirizzo e-mail personale e valido
Possedere i requisiti per accedere e stipulare legalmente contratti vincolanti
Possedere una carta di credito per certificazione e pagamento: American Express, Visa, Master Card, Paypal, o possedere un Conto Corrente per disporre un Bonifico Bancario.

Il Sito si rivolge esclusivamente agli utenti che siano “consumatori finali”, ossia qualsiasi persona fisica che agisca all’interno del Sito con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta.

Acquisto Articoli

Per poter effettuare l’acquisto, l’utente dovrà  completare l’acquisto attraverso la pagina di pagamento di Paypal dopo aver scelto gli articoli nell’area Collection e verranno richiesti i  dati necessari per finalizzare l’ordine, vedi schermate di esempio.

 

 

Occorre quindi compilare all’interno del Sito il modulo d’ordine, seguendo le relative istruzioni, tale ordine viene trasmesso in automatico a Doppio Gioielli S.n.c. ed al suo interno è contenuto un riepilogo delle informazioni circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato

Procedendo al definitivo acquisto dei prodotti, l’utente accetta le presenti Condizioni Generali di Vendita e di uso del sito. L’utente che non condivide qualsivoglia articolo contenuto nelle Condizioni Generali d’Uso e nelle Condizioni Generali di Vendita è invitato a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti sul Sito. Con la compilazione on–line dell’ordine, il Cliente dichiara dunque di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali di seguito trascritte.

Verificata la correttezza del pagamento, la veridicità dei dati anagrafici e di spedizione, nonché la disponibilità del prodotto ordinato, Doppio Gioielli S.n.c. considererà accettato l’ordine e confermerà via mail la presa in carico e l’esecuzione dell’ordine con tutte le informazioni relative. Il contratto stipulato tra Doppio Gioielli S.n.c. ed il Cliente deve intendersi dunque concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Doppio Gioielli S.n.c. e, in ogni caso, salvo buon fine del relativo pagamento.

Una volta conclusa la procedura d’acquisto on–line, il Cliente provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti Condizioni Generali e, se il Cliente è consumatore, anche nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 52 e 53 del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“D.Lgs. n. 206/2005”).

Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare on–line solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico pubblicato sul Sito (“Prodotti”)  così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che le misure, i pesi, le dimensioni e le prestazioni indicati nella scheda informativa sono valori approssimativi e che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un Prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue reali caratteristiche per effetto del browser Internet, del monitor utilizzato o di altri motivi non ascrivibili a Doppio Gioielli S.n.c. ma differire per colore, dimensioni, componenti e/o accessori presenti in figura.

La ricezione e la presa in carico dell’ordine è confermata da Doppio Gioielli S.n.c. mediante risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente al momento della richiesta di ordine al Sito. Il messaggio di risposta di Doppio Gioielli S.n.c. conterrà un riepilogo dell’ordine effettuato, di tutti i dati inseriti dal Cliente e delle Condizioni Generali. Il Cliente si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte nel messaggio stesso. Non è possibile in alcun caso richiedere modifiche di ordini che siano già stati confermati e/o evasi. Ulteriori ordini inseriti saranno trattati e spediti separatamente.

Nel caso di contratto non concluso per qualsivoglia motivo, che tuttavia abbia già generato un pagamento del corrispettivo da parte del Cliente, Doppio Gioielli S.n.c. provvederà senza indugio a rimborsare quanto già anticipato dal Cliente stesso.
Corrispettivo e Valuta

Il corrispettivo per l’acquisto dei Prodotti è quello di volta in volta reso noto al Cliente direttamente da Doppio Gioielli S.n.c. attraverso il Sito stesso e riepilogato nel suo ammontare complessivo nel carrello, comprensivo dell’iva

I pagamenti dei Prodotti acquistati in forza delle presenti condizioni generali potranno avvenire esclusivamente secondo una delle modalità di seguito indicate: carta di credito, bonifico bancario, carta Pay Pal (www.paypal.it).

1. Carta di credito

Nei casi di acquisto dei Prodotti con modalità di pagamento attraverso carta di credito, contestualmente alla conclusione dell’acquisto on-line, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. L’importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo all’atto della comunicazione, effettuata da parte del corriere incaricato a Doppio Gioielli S.n.c., dell’avvenuta consegna materiale del Prodotto ordinato.

In mancanza di comunicazione da parte del corriere ovvero nel caso in cui la comunicazione non fosse prevista per determinate tipologie di spedizione, Doppio Gioielli S.n.c. – non potendo verificare con certezza la data esatta di consegna del Prodotto ordinato – si riserva la facoltà di addebitare l’importo sulla carta di credito del Cliente il giorno della spedizione del Prodotto o dei Prodotti oggetto dell’ordine.

In caso di recesso da parte del Cliente, ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005,o di mancata accettazione dell’ordine da parte di Doppio Gioielli S.n.c., questa richiederà senza indugio l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (attualmente il 24° giorno dalla data di autorizzazione).

Doppio Gioielli S.n.c. si riserva la facoltà di addebitare l’importo dell’ordine effettuato dal Cliente sulla carta di credito di quest’ultimo, al fine di evitare la scadenza dell’autorizzazione della transazione quale prevista al paragrafo (b) che precede.

Doppio Gioielli S.n.c. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso o estremi del i.d.) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata. Il Cliente prende atto che – in mancanza di invio della documentazione richiesta – l’ordine potrà non essere accettato.

In nessun momento della procedura di acquisto Doppio Gioielli S.n.c. è in grado di conoscere e registrare le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta (protocollo crittografato) direttamente all’istituto bancario che gestisce la transazione senza alcun passaggio all’interno dei server e dei database di Doppio Gioielli S.n.c. o di altri soggetti terzi diversi dalla banca stessa. Il completamento della transazione elettronica relativa al pagamento del corrispettivo avviene infatti attraverso il reindirizzamento del Cliente ad una pagina esterna al sito di Doppio Gioielli S.n.c., gestita direttamente dall’istituto bancario prescelto per la gestione dei servizi di pagamento on-line. Al termine della transazione elettronica per il pagamento del corrispettivo, il Cliente verrà automaticamente riportato nella pagina del Sito di Doppio Gioielli S.n.c. nella quale potrà prendere atto dell’effettiva conclusione della transazione o in pagina esterna adeguata al completamento della transazione.

In virtù di quanto premesso al precedente capoverso, nessun archivio informatico di Doppio Gioielli S.n.c. conserverà tali dati, né al momento della transazione né successivamente. In nessun caso Doppio Gioielli S.n.c. potrà quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di Prodotti acquistati sul Sito.

Al fine di garantire maggiore tutela sugli acquisti effettuati in ambito online, Doppio Gioielli S.n.c. raccomanda ai propri Clienti di aderire ai servizi Verified By Visa oppure Mastercard Securecode, richiedendo un codice di sicurezza PIN con cui poter effettuare i propri acquisti in totale sicurezza.

Nei casi di pagamento del corrispettivo da parte del Cliente tramite carta di credito, Doppio Gioielli S.n.c. non può essere ritenuta responsabile dell’esito della transazione, che dipende esclusivamente dall’ente terzo fornitore del servizio di pagamenti on-line e che, in ogni caso, sarà scelta tra i principali operatori del settore a livello nazionale.

Il Cliente riconosce che l’inoltro dell’ordine di acquisto ed il pagamento del corrispettivo, avviene per il tramite di reti e servizi di comunicazione elettronica il cui corretto funzionamento è estraneo alla sfera di controllo di Doppio Gioielli S.n.c., dei quali essa non può dunque rispondere in alcun modo.

2 Bonifico Bancario

In caso di pagamento dei Prodotti a mezzo bonifico bancario, nella conferma dell’ordine del Cliente – inviata a mezzo email da Doppio Gioielli S.n.c. secondo quanto indicato nell’articolo 4 che precede – saranno indicate le coordinate bancarie da utilizzare per il pagamento. I Prodotti oggetto dell’ordine del Cliente saranno in questo caso riservati in attesa dell’accreditamento sul conto corrente di Doppio Gioielli S.n.c. degli importi corrispondenti.

Il Cliente sarà in ogni caso tenuto ad inviare a Doppio Gioielli S.n.c. – entro 24 ore dalla ricezione della conferma dell’ordine a mezzo mail all’indirizzo  dp@doppiogioielli.it – una copia dell’ordine di bonifico effettuato a favore di quest’ultima comprensivo del numero di cro. In difetto di ricezione, entro il menzionato termine di 24 ore, di copia del bonifico bancario, Doppio Gioielli S.n.c. non sarà più tenuta a garantire la disponibilità della merce ordinata e la spedizione della merce sarà condizionata all’effettiva disponibilità della stessa al momento dell’accredito dell’importo bonificato.

La spedizione dell’ordine del Cliente sarà effettuata una volta che Doppio Gioielli S.n.c. abbia ricevuto l’effettivo accreditamento sul proprio conto corrente degli importi corrispondenti all’ordine stesso.
3 Pagamento con carta Pay Pal

Nel caso di utilizzo della modalità di pagamento con carta Pay Pal il Cliente potrà effettuare il pagamento dell’ordine direttamente tramite il proprio conto verificato Pay Pal. Doppio Gioielli S.n.c. informa che saranno accettati esclusivamente pagamenti effettuati e provenienti da conti verificati e si riserva il diritto di spedire i Prodotti oggetto dell’ordine del Cliente all’indirizzo indicato sull’account verificato di Pay Pal.

I pagamenti di ordini di Prodotti provenienti da conti Pay Pal non verificati saranno annullati e, conseguentemente, non evasi da Doppio Gioielli S.n.c.
Modalità e spese di consegna – Fatturazione

Per ogni ordine effettuato sul Sito, Doppio Gioielli S.n.c. emetterà regolare fattura o ricevuta relativamente ai Prodotti spediti, inviandola all’intestatario dell’ordine sia tramite e-mail, ai sensi dell’art. 14 D.P.R. 445/2000, sia all’interno del pacco contenente i Prodotti, in numero di copie previsto dalla legge. Ai fini dell’emissione e della predisposizione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente nel modulo d’ordine e al momento della registrazione nell’area riservata di accesso al Sito. Una volta emessa la fattura, non sarà possibile apportare alcuna variazione ai dati ivi inseriti.

La spedizione degli ordini verrà effettuata dal lunedì al venerdì. Gli ordini inoltrati nei giorni di sabato e domenica od in altro giorno festivo o pre-festivo saranno processati da Doppio Gioielli S.n.c. a partire dal primo giorno lavorativo successivo a quello di inoltro.

La consegna al Cliente dei Prodotti oggetto dell’ordine sarà effettuata attraverso imballi personalizzati “Doppio Gioielli S.n.c.” a protezione delle confezioni originariamente previste dal produttore che saranno affidati ad un corriere appositamente incaricato. La comunicazione al Cliente di quale corriere sarà incaricato della consegna verrà effettuata con le modalità previste sul Sito. Nessuna responsabilità può essere imputata a Doppio Gioielli S.n.c. in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato.

Se il cliente lo richiede potrà essere inviato anche il track number allo stesso per tracciare la spedizione in qualsiasi momento ed autonomamente

La prestazione contrattuale di Doppio Gioielli S.n.c. nei confronti del Cliente si intende adempiuta nel momento e nel luogo in cui i Prodotti acquistati da quest’ultimo sono consegnati da Doppio Gioielli S.n.c. al corriere prescelto per la consegna.

La consegna da parte del corriere del Prodotto ordinato si intende al piano strada del Cliente, salvo diversa comunicazione da parte del Servizio Clienti.

Al momento della consegna da parte del corriere del Prodotto acquistato, il Cliente è tenuto a controllare:

che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail
che l’imballaggio risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all’imballaggio e/o al Prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati dal Cliente, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballaggio bucato”, “imballaggio schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere senza alcun motivo di riserva specificato nella prova di consegna, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del Prodotto presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, il Prodotto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Doppio Gioielli S.n.c..
Diritto di recesso del Cliente

Ai sensi dell’art. 64 del D.Lgs. n. 206/2005, il Cliente che abbia la qualifica di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, nei termini e con le modalità indicate nei successivi articoli.

Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini prescritti per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo e nei successivi articoli, non si avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte a Doppio Gioielli S.n.c.; il cliente potrà tuttavia riottenere a proprie spese i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a Doppio Gioielli S.n.c.. In caso contrario, Doppio Gioielli S.n.c. potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto. Dopo 3 mesi dalla data in cui i capi sono messi a disposizione del Cliente per l’eventuale ritiro, i capi saranno distrutti o comunque destinati allo smaltimento senza alcuna ulteriore comunicazione o richiesta di consenso al Cliente.

Ogni eventuale reclamo da parte del Cliente dovrà essere indirizzato a: Doppio Gioielli S.n.c. Viale Europa, 177 – 50126 Firenze
C.C.I.A.A.: Firenze, C.F. e P.IVA.: 03554250484 – R.E.A.: 36946 – Albo Artigiani: 113018 – Marchio di identificazione: 00937-FI
Email: dp@doppiogioielli.it – Pec: dppec@doppiogioiellipec.it

Le presenti Condizioni Generali sono disciplinate esclusivamente dalla Legge Italiana.